giovedì 29 marzo 2018

Intitolazione del Centro Studi al prof. Pietro Siino

Ai Signori Professori 
Antonio Baglio, Carmelo Botta, Michelangelo Ingrassia, Cettina Laudani, Francesca Lo Nigro, Antonella Nuccio, Giuseppe Oddo, Claudio Paterna, Mario Paternò, Marcello Saija, Salvatore Vaiana

Oggetto: Intitolazione del “Centro per la ricerca, lo studio e la documentazione Soms Sicilia” al prof. Pietro Siino.


Gentilissime e Pregiatissimi,
il Co.Re.Si. ha deciso di avviare le procedure previste dallo Statuto Sociale per intitolare il Centro Studi al compianto professore Pietro Siino che fin dalla costituzione, con passione e impegno, ha collaborato alle attività culturali del Coordinamento dedicandovi tempo ed energie nonostante la veneranda età.
Il Comitato Regionale, nella seduta del 24 marzo 2018, aveva già deliberato in tal senso, rinviando la ratifica della deliberazione alla prossima Assemblea dei Soci che sarà convocata subito dopo lo svolgimento della Giornata Nazionale della Mutualità del prossimo 14 aprile.
Per tutti i soci, che hanno avuto l’onore di conoscere e apprezzare le doti e le capacità culturali e umane del caro Professore, rappresenta non solo un dovere ma soprattutto un onore dedicare alla Sua memoria il Centro Studi del Co.Re.Si.
A tal fine mi è gradito invitarVi ad un primo incontro operativo da programmare per la prima metà di maggio.
La Vostra graditissima presenza alla Giornata Nazionale della Mutualità, che mi onoro di richiedere allegando alla presente l'invito e il programma, potrebbe rappresentare anche l'occasione per definire data e modalità dell'incontro, nel corso del quale si potrebbero affrontare anche gli aspetti organizzativi del Centro Studi.
Certo che accoglierete l'invito con piacere, vi saluto cordialmente

S. Stefano di Camastra, 26 marzo 2018


             Il Presidente 
Giuseppe Ciavirella

Nessun commento:

Posta un commento