lunedì 9 maggio 2016

LUIGI NOCERA, La Società M.V. "Cesare Battisti" di San Cataldo


La Società Mutua Volontaria “Cesare Battisti” di San Cataldo ogni venerdì per tutto il mese di maggio  alle ore 18.00 si riunisce in preghiera in onore dalla Madonna.
Da Carmelina Calì e Marilena  Loritto è stato allestito un altarino nella sala delle conferenze mettendo al centro l’immagine della Madonna della Mercede. “I locali della Società sono adibiti a diverse attività quali: il ballo, la recitazione, il canto, la ginnastica, le conferenze, l’artigianato, la biblioteca, la lettura dei quotidiani, il gioco delle carte e le attività culturali e ricreative varie. Generalmente si lascia la spiritualità in gestione ai soli sacerdoti, come se ci fossero dei momenti particolare per essere cristiani. Ho invitato i soci di unirci in preghiera sotto la protezione della Santa Vergine della Mercede per rafforzare la nostra fede ed essere orgogliosi della nostra appartenenza alla Chiesa cattolica. Ho scelto la Madonna della Mercede perché oggi più che mai occorre rafforzare anche con la fede la lotta alle nuove forme di schiavitù di carattere politico, sociale e psicologico.
Il mio sogno è quello di far diventare la Società una comunità viva dove regna la solidarietà e la spiritualità, senza contrastare la diversità di origine e di opinione”.

 Luigi Nocera

Nessun commento:

Posta un commento